“Hanukkah – La Festa delle Luci”, corto d’animazione di Rai Ragazzi e da Graphilm

Andrà in onda su Rai Gulp, in prima visione assoluta, domenica 22 dicembre alle ore 15.25, “Hanukkah – La Festa delle Luci”, cortometraggio d’animazione diretto da Maurizio Forestieri e con le voci di Luisa Ranieri e Francesco Pannofino. Il film sarà visibile anche su Rai Play.

Prodotto da Rai Ragazzi e da Graphilm Entertainment di Roma, sceneggiato dal regista e da Anna Lucia Pisanelli“Hanukkah – La Festa delle Luci” è una storia di amicizia, coraggio e condivisione, piena di poesia e di spunti di riflessione, rivolta ai ragazzi e alle loro famiglie.

Nella Roma del dopoguerra, tra la comunità ebraica che vuole ricominciare a vivere liberamente dopo anni di persecuzioni razziste, una giovane pasticcera di nome Anna lotta per salvare la bottega di famiglia dalle grinfie di Antioco, un uomo meschino e spietato. In un’epoca in cui manca il necessario, alla vigilia della festa di Hanukkah, l’amicizia e la solidarietà faranno la differenza…

Attraverso la vicenda di fantasia della giovane pasticcera Anna, si scopre qualcosa di una delle feste più antiche e affascinanti che si celebrano in Italia, la festa ebraica di Hanukkah, la Festa delle Luci. Anche per Anna, la salvezza della sua bottega passerà dall’olio d’oliva, un piccolo prodigio che rimanda al miracolo dell’olio del candelabro del Tempio di Gerusalemme, simbolo della Festa delle Luci. Le feste sono momenti importanti della vita delle comunità, amate dai bambini e non solo. Attraverso le feste si possono conoscere in modo giocoso le proprie radici, gli usi e i costumi di popoli vicini e lontani, il senso del dono e dello stare insieme.

Leggi l’articolo completo su rbcasting.com

(RB CASTING) Andrà in onda su Rai Gulp, in prima visione assoluta, domenica 22 dicembre alle ore 15.25, “Hanukkah – La Festa delle Luci”, cortometraggio d’animazione diretto da Maurizio Forestieri e con le voci di Luisa Ranieri e Francesco Pannofino. In prima visione domenica 22 dicembre alle 15.25 su Rai Gulp.

Newsletter

ALEX PLAYER AT CARTOONS ON THE BAY 2023

(ANIMATION MAGAZINE) A delegation from Unreal Engine were present, talking about real-time animation, giving the delegates another exclusive preview in the form of Alex Player, a TV series from Graphilm, Cyber Group Studios and Scrawl Animation.

Nefertina sul Nilo lands on YouTube in Italy

Nefertina ora è anche su YouTube. Segui il canale…

MipJunior &MipCom 2022: Meet us in Cannes!

We are attending MipJunior and MipCom in Cannes. Contact us to set up a meeting.

The Case won an award at the Matera Film Festival

L’incontro col regista di animazione Maurizio Forestieri e la performance 3orizzonti, di Stefano De Felici con il Phase Duo, della violinista Eloisa Manera e del dj Stefano Greco.

MIPCOM SPOTLIGHT: THE CASE, A UNIQUE EVENT MOVIE THAT WON 33 AWARDS

(TV KIDS / WORLDSCREEN) The Case: a unique event movie that won 33 awards

‘Nefertine on the Nile’ to stream on TIMVISION starting 16 September

(ANIMATION XPRESS) Italian streaming platform TIMVISION launches the cartoon series for kids Nefertine on the Nile, set in ancient Egypt starting 16 September.

The Case won a Banff Rockie Awards

(THE HOLLYWOOD REPORTER) The Case obtained a Banff Rockie Award as Best in Animation, Youth.

Cyber Group Studios acquires majority stake in Graphilm Entertainment

(ANIMATION XPRESS) This strategic partnership will also provide Graphilm Entertainment with major development opportunities for its own productions and original creations, thanks to the resources of Cyber Group Studios’ unique development and production facilities, and worldwide distribution network. In addition, Cyber Group Studios will benefit from access to Graphilm Entertainment’s catalog of kids and family content.

‘The Case’, an animated film about migrants and child rights, to debut on Rai’s TV channels

The Case is an exciting story of courage and hope in the transition between the old and the new year.

RAI LAUNCHES NEW EPISODES OF NEFERTINE ON THE NILE

(SEÑAL NEWS) Rai launches new episodes of Nefertine on the Nile, an international coproduction among Graphilm Entertainment, Waooh! and Cyber Group Studios, in collaboration with Rai Ragazzi